Archivio della cultura anarchica

Il progetto di archivio-centro di documentazione informazione è un progetto fondante sul CIRCOLO ANARCHICO FIORENTINO, uno spazio dinamico aperto che nasce dal bisogno di raccogliere e fruire di tutto il materiale, a presidio della cultura e della storia anarchica. Libri, giornali, video, dvd, qualsiasi supporto documentale può, e vogliamo trovi spazio, nella nostra sede con lo scopo di essere consultato, letto, studiato, copiato ed elaborato. Il nostro spazio e la nostra idea non hanno soltanto lo scopo di preservare o conservare documentazioni storiche ma, più che altro, vuole essere un centro di iniziative, di sviluppo e innovazione della cultura anarchica, di sperimentazione. Il progetto dell’archivio vuole essere il magma fluente da cui trarne la forza per l’azione presente e futura dei giovani e meno giovani, inserendosi attraverso i suoi messaggi e le sue memorie nel contesto attuale anarchico locale, nazionale ed internazionale.

INVITIAMO ED ESORTIAMO TUTTI GLI EDITORI/COMPAGNI E CHIUNQUE NE ABBIA LA POSSIBILITA’ A CONTRIBUIRE A QUESTO PROGETTO, AMBIZIOSO LO SAPPIAMO, E FORSE DIFFICILE, MA NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI PER UN PATRIMONIO CHE DEVE APPARTENERE A TUTTO IL MOVIMENTO. SERVONO I VOSTRI LIBRI, I VOSTRI VIDEO, I VOSTRI CD, MUSICA, VOLANTINI…NON LI CHIEDIAMO NOI, NE’ VOI LI DOVETE DARE A QUALCUNO! L’ARCHIVIO E DI TUTTI I COMPAGNI E OGNUNO SI SENTA COINVOLTO.

———————————————————————————

L’ARCHIVIO-LIBERERIA E’ APERTO TUTTI I LUNEDI’ POMERIGGIO.  E’ POSSIBILE LA CONSULTAZIONE ED IL PRESTITO DI TESTI, GIORNALI, RIVISTE….